iOS 6 Porta Le “Maps” In 3D Al WWDC 2012

| 17 maggio 2012 | 0 Comments

Apple ha intenzione di lasciare Google Maps in favore del proprio servizio di mapping, denominato semplicemente “Maps”.

Nuovo iOS versione 6

Al tempo della indiscrezione, è stato detto che molte versioni di iOS 6 erano già in circolazione nell’ambiente di Cupertino, il che indicherebbe che a metà Giugno, dopo i test del caso, iOS 6 potrebbe essere annunciato, possibilmente nell’ambito del WWDC 2012 che si terrà a partire dal 11 Giugno.

Poco dopo questa indiscrezione, un riferimento ad iOS 6 beta è stato trovato nel codice del portale iCloud.com.

Uno sviluppatore app ha informato quest’oggi 9to5Mac che ha recentemente notato degli utenti usare le proprie app con iOS 6, riportata attraverso i dati di analisi del software. Non è stato in grado di tracciare esattamente quando la stringa iOS 6 è cominciata a circolare nei dati di analisi, ma sembra che sia riferita alla settimana scorsa. Altri sviluppatori hanno affermato che la stessa informazione risale a fine Aprile. Ci sono quindi buone possibilità che Apple stia testando la compatibilità di iOS 6 con app di alto profilo scelte da App Store.

Sebbene, come detto, il servizio Maps di Apple userà i modelli 3D e sarà presentato come una delle maggiori caratteristiche di iOS 6, chi si aspetta grandi cambiamenti o widgets nello stile Android rimarrà deluso in quanto non circolano voci di grandi cambiamenti per la prossima versione del sistema operativo mobile per iPhone, iPad, iPod Touch.

Altri rumors circolati in questi giorni riguardano la presentazione del nuovo servizio iCloud al WWDC 2012 che sarà in grado di mettere in contatto gli utenti per condivisione di dati e commenti sulle immagini, e sincronia video. Inoltre, Apple dovrebbe essere pronto a rilasciare i nuovi MacBook Pro ultra sottili da 15 pollici, di cui molto si è parlato e, in ambito desktop, anche OS X Mountain Lion sembra ormai in dirittura di arrivo.

Category: iOS 6


Leave a Reply