Apple Ottiene Il Controllo Di iPhone5.com

| 17 maggio 2012 | 0 Comments

Apple aveva intentato una azione per prendere il controllo del dominio iPhone5.com impiegato per ospitare un forum pieno di pubblicità. Apple ha presentato l’esposto presso il World Intellectual Property Organization, che oggi ha accolto la richiesta di Cupertino.

Prossimo iPhone 5 design

Come riportato da 9to5mac, il controllo del dominio è passato ad una agenzia di sicurezza, Corporation Service Company che Apple potrà usare per gestire il dominio.

Tutto questo però non conferma che il prossimo iPhone si chiamerà iPhone 5, visto che Apple cerca sempre di controllare qualsiasi dominio faccia riferimento ai propri prodotti, indistintamente: in questo caso non è chiaro quanto Apple ha pagato per l’operazione, sebbene si parli di migliaia, se non milioni di dollari. Ecco come l’operazione avviene:

Il dominio di iPhone 5 con estensione .com

“Tutti i richiedenti devono seguire le regole stabilite da Uniform Domain-Name Dispute-Resolution Policy. Sotto queste regole, la maggior parte delle dispute che riguardano il possesso di nomi dominio basati su marchi registrati devono essere risolti attraverso accordo, azione legale o arbitrato prima che una registrazione venga cancellata, sospesa o trasferita. Le dispute che provengono da un sospetto abuso di registrazione di nomi di dominio possono essere risolte attraverso procedimenti amministrativi che il possessore del marchio registrato ha il diritto di iniziare presentando una protezta con una soluzione approvata dal provider del servizio dominio. “

Category: iPhone 5


Leave a Reply