Apple Diminuisce Del 25% Gli Ordini Di iPhone

| 17 maggio 2012 | 0 Comments

Gli ordini relativi ad iPhone diminuiscono del 25%. Mentre si è ancora nel pieno del dibattito per cercare di individuare quali saranno le caratteristiche del prossimo iPhone, è certo che il suo arrivo avverrà nel 2012.

iphone 4s ordini diminuiti

Per questo Apple ha deciso di diminuire del 25% la produzione degli attuali dispositivi, tagliando gli ordini verso le fabbriche componentistiche. Le consegne prossime raggiungeranno quindi i 26-28 milioni di iPhone in contrasto con gli attesi 31 milioni.

La ragione per questa mossa non è identificata nella diminuzione della richiesta di iPhone, piuttosto per preparare il lancio del prossimo iPhone.

“Da quanto sappiamo, la ragione per la riduzione della richiesta non è una domanda del mercato inferiore, ma piuttosto l’arrivo della sesta generazione di iPhone localizzata tra Settembre ed Ottobre. Sembra che Apple stia scegliendo un atteggiamento conservativo nei confronti delle fabbriche di rifornimenti, con una potenziale pausa in preparazione del rinnovo e della gestione dell’inventario. Crediamo che questo spieghi perchè il trimestre di Giugno sarà moderato.”

Il riferimento al periodo conservativo rovina ogni fantasia di avere iPhone 5 all’imminente WWDC 2012, sebbene nessuno avrebbe effettivamente scommesso sul un lancio così anticipato del prossimo smartphone Apple. Shaw Wu, analista i cui commenti sono riportati attraverso le pagine di cultofmac  continua il proprio rapporto affermando che gli ordini iPad vanno invece nella decisione opposta, aumentando dai 14 ai 15 milioni nello stesso trimestre. Sebbene Apple abbia precedentemente incontrato diversi problemi nel reperire i Retina Display per i propri tablet, la situazione sembra adesso essere “decisamente migliorata grazie ad un aumento dei fornitori.”

Category: iPhone 4S


Leave a Reply