Apple Aggiunge Funzioni Ad iCloud: Photo-Sharing E Sincronia Video

| 16 maggio 2012 | 0 Comments

Apple starebbe per lanciare un nuovo servizio afferente ad iCloud in occasione del WWDC 2012 di Giugno. Citando una fonte inusuale riportata da 9to5Mac e da The Wall Street Journal, viene inoltre sottolineato che la funzionalità aggiunta includerà la nuova capacità di photo sharing, per condividere e commentare le immagini in esso inserite. E’ fatto cenno alla possibilità di sincronizzare i video pubblicati su iCloud, una preprogativa molto simile a Video Stream.

Rumors su un possibile social network di condivisione foto per Apple

“La nuova funzionalità, che dovrebbe essere annunciata durante il prossimo Worldwide Developer Conference che inizierà l’11 Giugno, permetterà agli utenti iCloud di condividere set di immagini con gli altri utenti iCloud e commentarle. Apple sta cercando di competere ai massimi livelli con gli esistenti servizi di foto-sharing, dominati da Facebook e dalla app mobile Instagram, soprattutto adesso che quest’ultimo è stato acquisito da Facebook”.

Parlando di nuove caratteristiche, si vociferava lo scorso Settembre che Apple stesse lavorando al nuovo network Find My Friends, ed in quel periodo si parlava anche di un servizio di video streaming e sincronizzazione simile a Photo Stream. Apple starebbe lanciando con molta cautela nuove funzionalità, preoccupato si dice degli ingenti costi per lo storing di grandi dimensioni di dati.

I rappresentanti della compagnia stanno discutendo di espandere il numero di immagini e di album che gli utenti sono in grado di salvare attraverso iCloud per rendere il servizio consistente con iPhoto, sebbene questa operazione sarà piuttosto lenta in ragione delle spese di starting e di gestione. Come inoltre ribadito da The Wall Street Journal, è da oggi possibile accedere a Notes e Reminders attraverso il portale iCloud.com .

Durante la prima conferenza di Aprile sugli incassi, Apple ha annunciato che sono 125 milioni gli utenti di iCloud, 25 milioni in più rispetto a Febbraio.

Category: iCloud


Leave a Reply