Smentite Voci Di Partnership Tra Apple E Kaspersky Lab

| 15 maggio 2012 | 0 Comments

Kaspersky Lab, società software per la sicurezza internet, smentisce con fermezza le voci che vorrebbero Apple avere inoltrato una richiesta di aiuto a Kaspersky per migliorare la sicurezza di OS X. Apple ha solo testimoniato l’accettazione di buon gradodi aiuto per migliorare il proprio sistema operativo.

Antivirus per Mac

Come riportato da Engadget, i toni usati da Apple sull’argomento collaborazione con Kaspersky non è mai sfociato in una richiesta di aiuto, ma è stato piuttosto uno scambio di informazioni: Kaspersky, in previsione dell’arrivo di nuovi malware il cui bersaglio sarebbe proprio il mondo Apple, ha condotto analisi approfondite sull’argomento senza alcun coordinamento con Apple.

Dal proprio canto, Cupertino ha reso noto a Kaspersky, in luce dello studio effettuato, di essere disposto a discutere sui metodi migliori per difendersi dai malware e coprire le vulnerabilità. Apple si è spinto ad offrire collaborazione per lo sviluppo degli antivirus di Kaspersky Lab dedicati a Mac OS X, ma non ha mai ventilato possibilità di partnership come si è detto in un primo momento.

Kaspersky Lab è probabilmente la più importante software house che ha dichiarato più volte che Apple è molto indietro rispetto a Windows nella prevenzione delle infezioni informatiche, a causa anche dei comportamenti sbagliati degli utenti che, facendo affidamento unicamente alla bontà del software Apple, assumono comportamenti sbagliati pericolosi per i propri dati e per i computer.

Category: News


Leave a Reply