Apple Starebbe Acquisendo Loewe, Azienda Tedesca Costruttrice Di Televisori Di Lusso

| 14 maggio 2012 | 0 Comments

Apple starebbe per acquisire Loewe, una fabbrica manufatturiera per TV di lusso, stando a quanto riportato, sebbene senza conferme, da AppleInsider. Il sito afferma che Apple ha offerto 97.3 milioni di dollari alla compagnia, ovvero il 48% delle azioni disponibili.

Azienda tedesca produttrice di televisioni

“Sussurri di negoziazione sono stati rivelati esclusivamente ad AppleInsider, e sebbene l’offerta non sia ancora stata accettata, una sorgente ha affermato che Loewe ha ricevuto il suggerimento di accettare l’offerta, e la decisione finale è programmata per il 18 Maggio 2012.”

Loewe costruisce sottili e minimali televisori. La compagnia realizza anche sistemi di speaker, inclusi AirSpeaker compatibili con AirPlay, così come app software in grado di controllare il televisore attraverso iPad. Il più grande azionista di Loewe è Sharp, la stessa compagnia che dovrebbe essere stata scelta da Apple per costruire il nuovo set tv, insieme a Foxconn.

Foxconn e Sharp hanno annunciato una partnership per lavorare insieme a partire da Marzo. AppleInsider ha affermato che la decisione sulla acquisizione sarà annunciata internamente alla fine di questa settimana. Tuttavia, un portavoce di Loewe ha da poco fatto sapere ad un sito web tedesco, Heise, che l’informazione è “totalmente infondata.” 

 

Category: News


Leave a Reply