Apple Modifica Il Nome Di iPad Con Tecnologia LTE: iPad WiFi + Cellular

| 14 maggio 2012 | 0 Comments

Apple ha intenzione di cambiare la marchia 4G-LTE riferito ad iPad. Seguendo la scia di lamentele provenienti da tutto il mondo (principalmente UK ed Australia); Apple ha modificato l’indicazione di iPad in riferimento al modello in grado di collegarsi alla rete cellulare. Il nuovo nome è semplicemente: “iPad WiFi+ Cellular”, abbandonando il precedente “iPad WiFi +4G”.

Apple elimina scritta LTE per il Nuovo iPad

Tutte le generazioni precedenti di iPad ed iPad 2 con connessione 3G manterranno il nome “iPad WiFi+3G“. L’origine delle critiche a proposito della terza generazione di iPad 4G si è basato sul fatto che la funzionalità di connessione 3G è al momento usufruibile solo in USA e Canada, su 5 operatori telefonici.

Il nuovo iPad è in grado di collegarsi alla rete 3G in tutto il mondo, ma in questo caso non sfrutta a pieno la tecnologia LTE, una informazione che è stata ritenuta ambigua dalla dicitura iPad WiFi+4G venduta anche in regioni del pianeta non coperte da questo servizio. Apple ha rilasciato settimane fa il nuovo tablet sul mercato mondiale, ed adesso il cambio nome coinvolgerà non solo UK ed Australia, ma anche in UK, USA, Canada, UAE, Vietnam, Thailandia, Singapore, Nuova Zelanda Malesia, Irlanda, ed Hong Kong.

Su Apple Online Store Australia, il paese che più di tutti ha protestato per il precedente marchio di iPad a proposito della dicitura 4G, Apple ha già da tempo scritto il seguente messaggio esplicito: “Questo prodotto supporta una rete cellulare molto veloce. Non è compatibile con le attuali rete australiane 4G e WiFiMAX. Per il servizio da un operatore wireless, è sufficiente iscriversi per un servizio ad abbonamento mensile, cancellabile in ogni momento senza penalità.”

Il nuovo nome di iPad, “iPad WiFi+ Cellular” è visualizzato attraverso il netwok Apple.com, con i cambiamenti attuati nelle ultime 24-48 ore. Anche i rivenditori Apple stanno cambiando la dicitura in “WiFi+Cellular”.

(via: 9to5Mac)

Category: Nuovo iPad


Leave a Reply