Apple: Mini iPad Economici Da 7 Pollici In Arrivo

| 11 maggio 2012 | 0 Comments

Apple potrebbe rilasciare sul serio un nuovo iPad da 7 pollici. Le indiscrezioni si rincorrono, indicando l’autunno come periodo probabile per l’uscita del nuovo dispositivo.

Nuovi iPad taglia piccola ed economici in arrivo

L’attenzione sul possibile nuovo dispositivo è concentrata, specifiche hardware a parte, sul prezzo del tablet, ed è qui che l’indiscrezione si fa interessante: Sembra infatti che Apple potrebbe confermare i rumors di iMore che vogliono un iPad da 7 pollici al costo massimo di 250$.

La scelta di questo prezzo, gradito all’utenza che considererebbe l’acquisto di un tale device, è strategica in quanto Apple riuscirebbe ad entrare nella fetta di mercato che al momento gli sfugge, e che andrebbe ad infastidire i tablet Android e Kindle Fire di Amazon. L’indiscrezione arriva come sempre dalla catena di montaggio rappresentata dalle fabbriche componentistiche asiatiche presso le quali Apple ordina i propri prodotti.

L’introduzione di un iPad da 7 pollici ricalcherebbe la strategia già perseguita da Apple con iPod Touch, ovvero saturare il mercato in maniera da avere un rapprentante per categoria in ogni fascia qualità/prezzo. Passando all’hardware, il raggiungimento del prezzo massio di 250$ sarebbe raggiungibile riducendo la memoria interna del dispositivo ad 8 GB con risoluzione mantenuta sui 2048×1536 (la stessa di iPad 2).

Se effettivamente mini iPad diventasse realtà è complicato a dirsi sia per le resistenze opposte da Steve Jobs per tablet da soli 7 pollici, sia per la costrizione da parte degli sviluppatori di tenere conto delle nuove dimensioni dello schermo nelle proprie applicazioni.

Category: Nuovo iPad


Leave a Reply