Facebook Lancia le Applicazioni A Pagamento Con App Center

| 11 maggio 2012 | 0 Comments

Facebook inaugura il proprio App Center, che permette di effettuare acquisti di app a pagamento o ottenere software gratuito, ed attraverso il quale gli sviluppatori che si dedicano al famoso social network potranno pubblicizzare le proprie creazioni.

Il social network "blu" lancia le app

App Center è l’ultima iniziativa di Facebook, annunciata invitando gli sviluppatori ad adeguare il proprio software alle linee guida pubblicate e sottolineando i vantaggi che potranno avere favorendo la diffusione del software attraverso il futuro App Center, ad esempio usufruendo dei report riguardo la popolarità delle app, l’integrazione con App Store di Apple e Google Play per Android.

App Center di Facebook permetterà all’utenza di organizzare al meglio il proprio spazio, trovando le app più interessanti anche per l’integrazione con i dispositivi mobili iPhone, iPad, iPod Touch e gli smartphone e tablet Android.

Le app che troveranno spazio in App Center saranno anche a pagamento, i cui ricavati andranno agli sviluppatori ed a Facebook, pronto quindi ad emulare App Store di Apple sebbene non siano ancora note le percentuali spettanti a developer e piattaforma.

Category: Concorrenza


Leave a Reply