Apple Testa Il Sistema Di Notifiche iOS Sul Sito iCloud.com

| 9 maggio 2012 | 0 Comments

Apple starebbe testando un nuovo messaggio di notifica presso il sito web iCloud.com molto simili a quelli introdotti con il ridisegnato sistema di notifiche di iOS 5.

Test di Apple con i banner di iCloud versione web

La notifica attualmente visualizza unicamente il testo “Default Title for English – This is a test message description“, il che è è ovvio sia comparso solo per un errore da parte dei Apple. L’icona che si trova nel banner di notifica è l’icona che Apple usa per indicare trobleshoting, help o status di sistema.

E’ molto probabile quindi che questa notifica sia un test per una notificazione di stato di iCloud in un prossimo futuro. Il sistema operativo prossimo di Apple, OS X 10.8 Moutnain Lion contiene tra le altre cose anche il Notification Center con i banner e consente ai siti web di utilizzare i banner nativi se visualizzati attraverso la nuova versione di Safari. Per questa ragione non è chiaro perchè Apple vorrebbe testificare una soluzione di notifica sul sito web iCloud.com quando la prossima generazione del sistema operativo include la stessa funzionalità ma in maniera nativa.

Comunque sia, è possibile che Apple stia effettuando le prove di notifica per utenti che non dispongono di Mountain Lion. Apple ha dichiarato che OS X Mountain Lion sarà disponibile a fine estate.

Come sottolineato da diversi lettori, Apple potrebbe stare creando un sistema di notifiche basate sul web per quegli utenti che usano il computer di un altro utente o per macchine basate su Windows.

Category: iCloud


Leave a Reply