Google Inaugura Google Play Books

| 9 maggio 2012 | 0 Comments

Google mette a disposizione ebook delle più famose case editrici finalmente anche in Italia. Tra la selezione di testi in formato digitale, le case editrici coinvolte sono Mondadori, Einaudi, Rizzoli, Bompiani,  Feltrinelli, Garzanti, Hoepli, De Agostini, Piemme, Gruppo 24 Ore tra gli altri.

Google presenta le App Books nel suo store

Con questa mossa, l’Italia è l’unico paese non inglese che la momento dispone di questa possibilità, potendo trovare gli ebooks nella sezione Books di Google Play, ovvero Play Books. I testi digitali ottenuti da Google Play Books sono visualizzabili attraverso qualunque dispositivo Android o dal computer. Al momento la scelta è di circa 2 milioni di testi, che si espanderà sicuramente nei prossimi giorni. I prezzi variano attualmente tra i 0.99 € sino ai 15 €.

Google si piazza terzo nel mercato della distribuzione degli ebooks dopo Amazon ed Apple, sebbene difetti della mancanza d un dispositivo dedicato per la lettura degli ebooks, mentre Apple ed Amazon possono contare rispettivamente su iPad e Kindle Fire. Google ha reso noto che presto Play Books sarà raggiungibile anche da dispositivi iOS.

(Via Macitynet.it)

Category: Concorrenza


Leave a Reply