Twitpic Per iPhone E’ Disponibile Gratuitamente Da App Store

| 8 maggio 2012 | 0 Comments

Twitpic, il popolare servizio di sharing foto sul social network Twitter, ha annunciato il rilascio della prima app ufficiale per iPhone, disponibile gratuitamente da App Store già da subito.

App per la condivisione delle foto su Twitter

Twitpic consente agli utenti iPhone di modificare ed applicare filtri alle immagini scattate, da condividere poi sul Twitter.

“L’editor di foto presente nella app permette di confezionare al meglio le immagini scattate con una semplice e potente selezione di strumenti e di filtri applicabili.”

Twitpic è stata provata da The Next Web, ed appare molto semplice da utilizzare. A causa del grande numero di app che usano Twitpic di default presenti nel passato, è possibile che gli utenti Twitter abbino già effettuato l’upload delle immagini attraverso Twitpic, che si collega automaticamente a Twitter. Accedendo alla app da iPhone, Twitpic ritrova automaticamente tutte le foto che sono state lanciate sul social network nei vari anni in pochi momenti arricchite dai commenti e dalle visualizzazioni.

Il processo di cattura delle immagini è molto semplice, ma un pò differente rispetto al modo in cui Twitpic implementa i controllli della fotocamera. Il pulsante “Add Effects” è nascosto nell’angolo superiore destro della immagine (o del video, entrambi importabili dalla galleria della fotocamera) che permette di ritagliare, ruotare o migliorare il file rapidamente prima di pubblicarla grazie alla integrazione con Aviary.

Category: App Store


Leave a Reply