iOS 6 Potrebbe Presto Fornire Supporto Multi-Utente Su iPad

| 8 maggio 2012 | 0 Comments

Un ingegnere Apple, raggiunto da AppleInsider ha riferito di avere ricevuto una risposta da Apple dopo avere sottoposto un suggerimento ad Apple stesso in riferimento ad iPad. La segnalazione riguarda la possibilità, mancante nel dispositivo, di creare più profili utenti sullo stesso tablet, così che i vari utenti di iPad possano usufruire delle sue funzioni ciascuno con le proprie personalizzazioni, stili di uso ed applicazioni.

iPad multiutente

Nel suggerimento sottoposto ad Apple, lo sviluppatore richiede semplicemente di aggiungere un supporto per le sessioni multi-utente di iPad.

“Dopo ulteriori indagini, è stato determinato che la segnalazione è una problematica già nota e sulla quale stiamo attualmente lavorando con i nostri ingegneri.”

Questa è la risposta ufficiale da parte el Team di Apple Developer Connection. Lo sviluppatore ha affermato di avere ricevuto più volte feed dal Bug Reporter di Apple per richieste di nuove funzionalità. La lettera, la prima ricevuta dallo sviluppatore da parte di Apple a segnalazioni del genere, è interessante anche perchè non è la prima indicazione che Apple stia lavorando al supporto multi-utente di iPad.

Già nel 2010, prima che iPad fosse annunciato ufficialmente, The Wall Street Journal aveva pubblicato una indiscrezione su un prototipo di prima generazione del dispositivo, disegnato per essere condiviso e personalizzato da ciascun utente che ha accesso ad iPad. La condivisione di ipad è stata una delle maggiori preoccupazioni di Apple sin da quando il dispositivo è stato progettato. L’idea della compagnia era quella di conferire agli utenti l’abilità di lasciare messaggi virtuali tra utenti da essere letti all’avvio della sessione dell’utente successivo.

Apple ha inoltre dichiarato di avere considerato la possibilità di consentire ad iPad di riconoscere ciascun utente accreditato attraverso la fotocamera frontale. Nel 2010, il report riportava che non fosse chiaro se tale funzionalità sarebbe stata introdotta già dal momento del lancio di iPad o in un momento successivo. Come sappiamo, nessuno dei tre iPad ha ancora raggiunto questo obbiettivo. Vedremo cosa potrà succedere con i prossimi aggiornamenti del sistema operativo, attualmente aggiornato ad iOS 5.1.1 .

(via: Appleinsider)

Category: iOS 6


Leave a Reply