iOS 5.1.1: RIlasciato Per iPhone, iPad, iPod Touch

| 8 maggio 2012 | 0 Comments

Aggiornamento Ota iOS 5.1.1

iOS 5.1.1 è stato infine rilasciato da Apple per iPad, iPhone ed iPod Touch. L’aggiornamento del sistema operativo per i dispositivi mobili è già disponibile come build 9B206 ed include una grande varietà di fix per i bug rilevati nella versione precedente, oltre a miglioramenti che riguardano caratteristiche chiave della precedente piattaforma come AirPlay, la capacità di gestione di più network da parte di iPad, fix ad iTunes Store e la risoluzione di una problematica riguardo Safari e la capacità di sincronizzazione.

L’aggiornamento a iOS 5.1.1 è consigliato a tutti gli utenti iOS.

Per effettuare l’operazione sono disponibili due metodi: via iTunes o attraverso l‘upgrade OTA dal dispositivo stesso, cioè lasciando che il device iOS ritrovi ed installi i file da solo, attraverso la connessione wireless. Per usare iTunes è sufficiente collegare il dispositivo ad iTunes ed installare l’aggiornamento quando viene richiesto, o sul dispositivo iOS andare su “Settings” e “General” ed infine su “Software Update”. L’aggiornamento OTA così avviato pesa circa 45 MB e si consiglia di mantenere il dispositivo collegato all’alimentazione elettrica per le migliori prestazioni.

Inoltre è possibile scaricare direttamente il firmware iOS 5.1.1 dai server Apple attraverso i file IPSW, un formato semplice da usare se lo si conosce, ed è per questo che questa operazione è consigliata ad utenti con esigenze particolari e comunque di livello esperto: per la maggior parte degli utenti, il download tramite iTunes o da dispositivo Apple risulteranno più semplici.


Changelog 5.1.1

  • Miglior affidabilità con l’opzione HDR per le foto scattate utilizzando la scorciatoia Lock Screen;
  • Risoluzione di diversi bugs che evitavano lo switch della rete da parte di iPad da 2G a 3G;
  • Risoluzione di bugs relativi alla riproduzione di video con AirPlay in certe circostanze; miglioramento della sincronizzazione dei bookmarks di Safari e della Reading List;
  • Risolta la problematica “Unable to purchase” che veniva a volte mostrato anche se l’acquisto viene completato regolarmente.

Category: iOS 5


Leave a Reply