Apple Offre Cifra (Non Dichiarata) Per Risolvere Disputa iPad Con Proview

| 8 maggio 2012 | 0 Comments

Apple e Proview continuano a fronteggiarsi nella disputa legale della quale tanto spesso abbiamo parlato. La novità riguarda Apple che offre una somma ingente a Proview per risolvere la faccenda senza attendere i lunghi tempi del processo.

Apple e Proview vicini ad una soluzione per il marchio iPad

L’avvocato di Proview, che ne da notizia, non specifica i modi dell’accordo, la tempistica, e sopratutto non indica l’ammontare della cifra che Apple ha proposto alla società di produzione monitor cinese, sull’orlo della bancarotta.

A questa notizia si affianca tuttavia l’informazione che tra l’offerta di Apple e la richiesta di Proview, il divario è così alto da non avere permesso la conclusione con l’accordo economico. Ricordiamo che Proview ha un debito – dichiarato – di circa 400 milioni di dollari, che servirebbero solo per azzerarne il bilancio e non coprirebbe eventuali velleità di lucro da parte di Proview.

La vicenda, ribadita più volte, vede al centro della disputa il marchio iPad: secondo Apple, il marchio acquistato da Proview, è valido in tutto il mondo; secondo Proview invece, in Cina il marchio è ancora proprietà interna e dunque non può essere usato per vendere i tablet Apple. La disputa ha conosciuto alterne vicende, con Proview che è riuscito a bloccare le vendite di Apple iPad in alcuni centri minori, mentre Cupertino ha segnato un punto a proprio favore a Shangai, dove le vendite continuano indisturbate. Bisognerà tuttavia attendere ancora ulteriori sviluppi per venire a capo della vicenda.

Category: News


Leave a Reply