iPad 2 Con Processore A5 Da 32nm: Batteria Migliore Del 15-30%

| 5 maggio 2012 | 0 Comments

iPad 2 ha ricevuto un aggiornamento poco pubblicizzato, comunque reso noto, che ha equipaggiato il modello da 16 GB con un processore A5 da 32 nm.

Durata della batteria di un iPad 2 modificato

iPad 2 modificato è identificato internamente come iPad 2,4 ed è stato individuato la prima volta nel novembre scorso in un riferimento contenuto nella beta di iOS 5.1, ma sino a quel momento non era ancora stato effettivamente trovato l’hardware descritto.

Un processore simile è stato trovato nel nuovo Apple TV, e sembra che Apple abbia deciso di ordinare una serie di questi processori di nuova generazione per dei test su dispositivi dalle dimensioni ridotte. Il processore del nuovo iPad, A5X che appartiene all’ultima generazione, è basato su un processore da 45 nm.

Vita batteria durante l'esecuzione di un gioco

Anandtech ha avuto tra le mani uno di questi nuovi iPad 2 e lo ha sottoposto a cicli di prove, scoprendo che il nuovo modello offre performance identiche ai modelli iPad 2 già noti, ma con la durata del ciclo di batteria del 15-30%.

“Presumendo che APple non abbia cambiato nulla della microarchitettura, il guadagno in termini di vita della batteria è significante. Abbiamo misurato il 15% di incremento durante il web browsing, il 30% per le sessioni di gioco, ed il 18% nella riproduzione video. Sebbene Apple non abbia rivisitato le specifiche della batteria, la carica di ipad 2.4 dura sicuramente di più rispetto ad iPad 2.”

Purtroppo, Anandtech sottolinea anche che non esiste modo per gli utenti di ricevere uno di questi modelli rivisitati di iPad 2, e che esistono ancora molti modelli di iPad 2 originale in circolazione che non possono essere riconosciuti se non aprendo la scatola ed accendendolo.

(Via Macrumors)

Category: iPad 2


Leave a Reply