Amazon Rilascia Cloud Drive Per Windows E Mac OS X

| 3 maggio 2012 | 0 Comments

Amazon ribatte al lancio di Google Drive, rilasciando il proprio client per Windows e Mac che permette di accedere dal desktop del computer allo spazio messo a disposizione. Cloud Drive è già disponibile per il download.

Nuovo servizio di storage on line per Amazon

Le funzionalità di Cloud Drive sono sostanzialmente le stesse degli altri client che danno all’utente accesso allo storing on the cloud, per avere sempre a disposizione i propri dati senza la necessità di trasportarli con pendrive o supporti ottici.

Con Clud Drive è infatti possibile caricare i file da computer anche attraverso il semplice trascinamento dei file da spedire sui server remoti, il caricamento dei quali avviene in background così da continuare l’utilizzo del computer. Manca la sincronizzazione dei file, una pecca piuttosto invalidante.

Amazon, come è noto, mette a disposizione 5 GB di spazio gratuito, naturalmente espandibile attrraverso la sottoscrizione dei servizi a pagamento. Con l’introduzione del client Cloud Drive, gli utenti possono fare a meno di accedere all’interfaccia web di Amazon, come era necessario fare sino alla introduzione di questo nuovo software.

Category: Programmi Mac


Leave a Reply