Concept: iPhone 5 Con Home button Virtuale

Nuovo concept per iPhone 5, questa volta pubblicato da CultofMac (ampia galleria)  creato dal designer francese Antoine Brieux.

Mockup del nuovo iPhone by Antoine Brieux

In questo caso, iPhone è immaginato con un case Liquid Metal, ma la parte più interessante sembra l’idea riguardo il pulsante Home che potrebbe essere rimpiazzato con un “virtual home button” che viene visualizzato su uno schermo più largo, da 4.5 pollici.

Poichè non è presente alcun tasto fisico, Apple potrebbe aumentare l’aspect ratio verso i 16:9, e renderlo più grande mantenendo la stessa forma, e quando le app hanno necessità di usare più spazio, il pulsante home potrebbe essere messo momentaneamente da parte.

Tutto questo tuttavia è molto improbabile. Se Apple volesse abbandonare il tasto home, non sceglierebbero la soluzione di virtualizzarlo. Invece è interessante vedere quanto spazio iPhone 5 recupererebbe nella visualizzazione delle app sebbene potrebbe disorientare l’utente che perderebbe un importante riferimento per orizzontarsi, ed un sicuro modo per ritornare alla familiare home screen.

Advertisement

No comments.

Leave a Reply