Le Celebrità Funzionano Nella Pubblicità Apple Di iPhone 4S

| 29 aprile 2012 | 0 Comments

La campagna pubblicitaria iPhone 4S e Siri di Apple, che ha coinvolto le celebrità Samuel. L. Jackson e Zooey Deschanel ha dato i propri frutti. Macrumors rende noti i risultati di gradimento del pubblico, che ha indicato gli spot con celebrità di iPhone 4S come le migliori sinora viste.

Classifica migliore audience pubblicità smartphone mobile

“Tutte le pubblicità di Apple per iPhone erano diventate piuttosto anonime, segnando un punteggio di 620. Questa nuova strada creativa, che fa uso di celebrità accattivanti, tocca la sensibilità degli americani,” afferma Peter Daboll, CEO di Ace Metrix, la società che tiene conto del gradimento degli spettatori riguardo le pubblicità. 

“Queste campagne pubblicitarie vanno molto bene, specialmente se rivolte alle giovani donne, che non reagiscono in maniera soddisfacente rispetto alle pubblicità più tecniche realizzate da Apple ad inizio anno. Le celebrità nelle pubblicità sono rischiose, perchè possono adombrare il prodotto da sponsorizzare: in questi ultimi spot, Apple ha scelto bene le celebrità in modo da esaltare il proprio iPhone.”

Sebbene l’idea delle celebrità quindi sia stata molto gradita, non sono state in grado di scalzare Samsung Galaxy Note, indicato come lo smartphone più popolare del 2012. Il Galaxy Note ed iPhone 4S occupano il top delle nove posizioni riguardo gli spot commerciali di telefoni cellulari uscite quest’anno.

Infine, lo spot con le celebrità non è riuscita a raggiungere lo stesso score di iPhone 4S di ottobre scorso, quando è stato nominato miglior telefono mobile del 2011, totalizzando un punteggio di 659.

Category: News


Leave a Reply