Samung E’ Il Primo Rivenditore Di Telefoni Cellulari Al Mondo

| 28 aprile 2012 | 0 Comments

Samsung ha riportato un incredibile primo trimestre del 2012, un cui le vendite del settore mobile hanno aumentato la crescita dei profitti del 82%.

Samsung primo produttore al mondo di smartphone

In numeri sono certamente impressionanti, e gli analisti del mercato ci aiutano a delineare al meglio cosa questo incremento significhi e quanto Samsung sia importante sul mercato, almeno in questo primo scorcio del 2012.

Dalla parte smartphone, Samsung dovrebbe avere venduto 44.5 milioni di smartphone, superando il risultato Apple di 35.1 milioni di iPhone, di fatto quindi conquistando il primo posto al mondo come top seller smartphone.

Il mercato globale degli smartphone cresce annualmente del 41% ed ha raggiunto 145.3 milioni di unità. Samsung ha superato Apple diventando il più grande vendor di smartphone con un volume che raccoglie il 31% del mercato totale. Il mercato della distribuzione di Samsung è cresciuto del 253% annualmente sino ai già detti 44.5 milioni di smartphone, e la domanda interessa principalmente i popolari modelli della linea Galaxy.”

Stando agli analisti quindi, il mercato globale della distribuzione Samsung conta 93.5 milioni di unità nel primo trimestre, dando alla stessa Samsung il 25% del mercato globale dei telefoni cellulari: questo a danno di Nokia, passato numero uno, che scende al 24% con 82.7 milioni di unità vendute nello stesso periodo di riferimento. Samsung quindi passa al primo posto, scavalcando Nokia per la prima volta in 14 anni.

“Il mercato globale della distribuzione di Nokia è diminuito di un enorme 24% annualmente sino agli attuali 82.7 milioni di pezzi. Il volume è diminuito anche a causa dei telefoni dalle modeste prestazioni arrivati sul mercato ed il sostanziale stallo degli smartphone della serie Microsoft Lumia, non in grado di risollevare il rapido declino di Symbian. Nokia è stato il più grande rivenditore di telefoni cellulari sin dal 1998 fino al 2011, 14 anni interrotti adesso per la prima volta da Samsung.”

via BGR

Articoli Correlati:

Category: News


Leave a Reply