iPhoto 2012 Per OS X Lion e Mountain Lion Sarà Ispirato Ad iPhoto Per iOS

| 26 aprile 2012 | 0 Comments

OS X, come da tempo fatto notare, si sta lentamente evolvendo nel sistema iOS sin da quando Lion ha fatto la propria comparsa l’anno scorso, ed il processo continua con il prossimo OS X Mountain Lion.

iPhoto per Mac potrebbe essere simile all'App di iOS

Una nuova indiscrezione afferma inoltre che non finirà qui, infatti iPhoto 2012 verrà confezionato con diverse caratteristiche estratte dalla versione di iPhoto per iOS, specificatamente al mondo in cui le foto possono essere ritoccate.

Un altro importante cambiamento riguarda il fatto che gli album fotografici, prima condivisi attraverso MobileMe verranno rimpiazzati dalla possibilità di creare photo journals attraverso iCloud, come già avviene per iPhoto per iOS.

Apple ha inoltre affermato che la nuova versione di iPhoto non sarà compatibile con Snow Leopard, ma richiederà Lion o Mountain Lion. Dato quanto è poco efficiente iPhoto per Mac, non sarebbe sorprendente se Apple rivisitasse interamente il modo in cui questo software funziona per renderlo identico alla versione di iOS.

La cosa più saggia da fare per Apple potrebbe essere quello di mantenere iPhoto facilmente approcciabile dagli utenti anche alle prime armi nel fatto di gestione delle immagini come già avviene per iPhoto per iOS.

(Via: Cultofmac)

Category: Programmi Mac


Leave a Reply