Apple Contro Proview: Il Marchio iPad Potrebbe Rimanere a Proview

| 26 aprile 2012 | 0 Comments

Apple potrebbe perdere il diritto sul marchio iPad in Cina, in seguito alla disputa legale con la compagnia Proview che sta proseguendo nonostante la compagnia cinese abbia annunciato una negoziazione con Apple nel mese di Febbraio.

Lotta tra Apple e Proview per il marchio iPad

Oggi, molti report riferiscono che Apple e Proview sono coinvolte in una mediazione moderata da una corte dalla quale sembra emergere che Apple potrebbe effettivamente perdere il diritto di usare il marchio iPad in Cina.

La mediazione potrebbe essere la prima conferma di un colloquio di appianamento tra le compagnie. Come riportato su 9to5mac, The Associeted Press rende noto che:

Apple Inc. rischia di perdere il diritto di usare il marchio iPad in Cina, con una corte cinse che sta cercando di mediare un patteggiamento tra il gigante tecnologico e la compagnia locale che contende l’uso del nome iPad. Yan Xiaohong, direttore del National Copyright Administration, ha detto ai giornalisti in Beijing che Proview sarebbe il legittimo proprietario del marchio dei popolari tablet.”

Se Apple e Proview fossero in disaccordo durante la seduta, l’Alta Corte di Guangdong, nel sud della Cina, emetterà la sentenza in questo caso nel giro di qualche mese. Stando alle informazioni messe a disposizione da The Wall Street Journal inoltre Proview è al momento il legittimo proprietario del marchio iPad in Cina: “Al momento, Proview Shenzen è ancora il legittimo proprietario registrato del marchio IPAD.”

Si stima che Apple ha venduto circa 4.1 milioni di iPad nell’ultimo anno, che ricoprono il 70% dell’intero market tablet. Proview non renderà noto l’ammontare della somma che richiede per il patteggiamento, ma il portavoce Yang Rongshan ha affermato al WSJ che la compagnia ha circa 400 milioni di dollari di debiti.

Stando a quanto riportato poi da Associated Press, il portavoce Apple Carolyn Wu ha affermato che:

“la compagnia non ha nuovi commenti da rilasciare circa un accordo con Proview.” Apple ha reso noto che non ha mai intenzione di “abusare coscientemente dei diritti dsui marchi di qualcun altro,” ed ha aggiunto che Proview: “deve molti soldi a molte persone e che non sono corretti nel cercare di ottenere molto più di quanto non hanno già ottenuto da Apple al momento della vendita del marchio.

Category: News


Leave a Reply