Montezemolo A Cupertino: Apple E Ferrari Connesse Dalla Stessa Passione

| 26 aprile 2012 | 0 Comments

Il Cavallino Rampante di Ferrari ha conquistato la Silicon Valley, l’area a sud di San Francisco dove in poco tempo sono sorte la maggior parte delle più grandi compagnie tecnologiche del mondo, e dove risiede la prestigiosa università di Stanford.

Incontro tra Montezemolo e Cook

Il mondo della tecnologia e del digitale è entusiasta della presenza della Ferrari. Gli USA per Ferrari sono il più importante mercato del mondo.

Luca Cordelo di Montezemolo ha incontrato il CEO Apple Tim Cook ed i dirigenti di Google, ed ha parlato di fronte a 600 studenti di Stanford. “Non sono qui per vendere macchine, ma per comunicare un sogno”, ha detto quando l’applauso degli intervenuti alla conferenza “view from the top” si è placato.

Il presidente di Ferrari ha incoraggiato i giovani studenti a seguire i propri sogni:

“Siate creative, seguite i vostri scopi, usate la tecnologia, domante le innovazioni, ma non diventate dipendenti dalle macchine, dovete essere al posto di guida delle vostre vite. Non perdete mai la curiosità per ciò che vi circonda.”L’intelligenza e le idee innovative possono contribuire a cambiare e formare il futuro”, ha concluso Montezemolo.”

La passione e l’attenzione per i più piccoli dettagli sono ciò che rendono uniche le nostre macchine, e coloro che le creano e coloro che le guidano sono anch’essi speciali. La passione è stato anche l’argomento principale per l’incontro informale con Tim Cook:

“Sono sempre stato impressionato dalla disponibilità e dall’apertura mentale,” ha detto Montezemolo lasciando il quartier generale di Apple dopo circa 2 ore di faccia a faccia. “Noi costruiamo macchine, loro costruiscono computer. Ma Apple e Ferrari sono connesse dalla stessa passione, e dallo stesso amore per il prodotto, dalla attenzione maniacale alla tecnologia ed al design.”

Tim Cook ha voluto dare una occhiata alla Ferrari guidata da Montezemolo per raggiungere Cupertino, ammirandone le forme e gli interni della Ferrari 4×4, eccitato al suono dei 12 cilindri del motore.

(Via: Ferrari)

Category: News


Leave a Reply