Pulsante Home Di iPhone 5 Già In Vendita in Cina

| 24 aprile 2012 | 0 Comments

TVC-Mall, un rivenditore di componenti cinese, venderebbe i pulsanti home che apparterrebbero alla nuova generazione di iPhone, iPhone 5. Ne da notizia Macrumors riportando un pezzo di Apple Bitch. Nel resoconto non è specificato se i pulsanti attribuiti ad iPhone 5 sono effettivamente differenti da iPhone 4S.

Rumors su possibile tasto home del nuovo iPhone

Parte anteriore del Tasto Home del futuro nuovo iPhone

Il sedicente nuovo pulsante Home sembra presentare gli angoli del tradizionale quadrato più arrotondati, come nella tradizione delle icone di iOS, mantenendo la classica depressione del tasto al centro per facilitare l’appoggio del dito. Il sito cinese si avventura nelle differenze tra iPhone 4S ed iPhone 5: “In iPhone 5, il pulsante home è arrotondato al centro e quadrato all’esterno, con le due parti indivisibili.” Tuttavia non è chiaro se l’immagine del prodotto se l’utente si accorgerà della differenza.

Parte posteriore del pulsante Home di iPhone 5

Retro del Tasto Home del futuro nuovo iPhone

In particolare non è chiaro se la porzione arrotondata del pulsante sarà omologata alla superficie del dispositivo con la parte arrotondata appena depressa, o se il quadrato arrotondato sarà semplicemente posta ad un livello leggermente inferiore rispetto al case di iPhone 5, e dunque invisibile per l’utente che non si accorge nemmeno delle piccole ali che servono all’ancoraggio del pulsante, come avviene con gli attuali modelli iPhone 4 ed iPhone 4S.

Macrumors sospetta che la porzione del quadrato arrotondato del nuovo pulsante home si troverà sotto la superficie di iPhone, indistinguibile per l’utente. In questo scenario il pulsante home si protende sotto il case di iPhone per ancorarsi meglio al case, lasciando all’utente esclusivamente la parte del quadrato arrotondato sul quale esercitare la pressione. Quale sia la verità, appare chiaro che i rumors che volevano la rimozione del pulsante fisico da parte di Apple in favore di un tasto capacitivo, sono da considerarsi infondati.

Indiscrezioni di questo genere tornano presenti ogni volta che un nuovo dispositivo iOS si prepara ad uscire, ma Apple ha puntualmente mantenuto sempre presente come una icona il pulsante fisico home. TVC-Mall è un rivenditore che ha una lunga storia di componenti leaked effettivamente rivelatesi corrette, e se il pulsante home è apparso, significa quantomeno che la catena di produzione di Apple è in moto. Inoltre, altri pulsanti home in versione bianco e nero sono apparsi nel catalogo di TrueSupplier, rinforzando l’idea che il pulsante potrebbe allungarsi sotto la superficie in maniera da tenere ben fermo il pulsante in posizione.

Category: iPhone 5


Leave a Reply