Ivy Bridge Di Intel Finalmente Disponibili: Apple Prepara MacBook Pro Ed iMac

| 23 aprile 2012 | 0 Comments

Intel ha lanciato ufficialmente quest’oggi i nuovi Ivy Bridge. Come riportato precedentemente, questi processori saranno certamente implementati nei nuovi Mac, consentendo il miglioramento di molti aspetti.

Nuovi Processori Intel per i prossimi Mac

Il processore è un transistor da 22 nanometri 3D che risulterà più efficiente del precedente Sandy Bridge. Inizialmente, gli Ivy Bridge saranno disponibili nei modelli da 13 quad-core in versione sia i5 che i7. Stando ad Intel, i modelli i3 ed i5 di minori prestazioni verranno introdotti a fine primavera.

Uno degli aspetti più rilevanti di Ivy Bridge è il supporto per USB 3.0, una tecnologia che Apple dovrebbe adottare, stando alle indiscrezioni. Gli Ivy Bridge sono stati creati pensando al Retina display, o altre risoluzioni simili, il che è è molto intessante dato che Apple dovrebbe includere i display Retina come supportati dalla prossima versione del suo OS X Mountain Lion, la cui introduzione cambierebbe di molto il modo in cui i MacBook Pro e gli Air vengono percepiti nell’uso multimediale.

Inoltre, Apple ha libertà di decidere se avvalersi o meno dei nuovi sistemi di sicurezza e d audi che gli Ivy Bridge integrano, in base alle proprie esigenze. Con il lancio ufficiale dei processori Ivy Bridge, anche i nuovi Mac non dovrebbero essere così distanti dal venire annunciati, con particolare riferimento a MacBook Air, MacBook Pro, iMac e Mini.

Via: 9to5mac

Category: Hardware Apple


Leave a Reply