Impostare Lo Sfondo Di Login OS X Lion Come Wallpaper Sulla Scrivania

| 22 aprile 2012 | 0 Comments

Vi piacciono gli sfondi con la trama di tessuto utilizzata da Apple? Questa breve guida tratta dal sito di Macworld ci consente di portare il pattern direttamente sulla scrivania del nostro Mac per renderlo più simile al look di iOS sfruttando la grafica del Login di OS X Lion.

Per effettuare la modifica, è necessario ottenere una copia del file immagine che OS X Lion utilizza nella schermata di login.

Sfondo in tessuto stile login OS X Lion

Lanciamo Finder  con il tasto destro del mouse e selezioniamo Vai alla cartella dal menù a cascata, e digitiamo o incolliamo la seguente stringa:

/System/Library/Frameworks/AppKit.framework/Versions/C/Resources/

Raggiungeremo la cartella Resources.

Scorrendo in basso, troviamo il file chiamato: NSTexturedFullScreenBackgroundColor.png

Copiamolo. E’ possibile inoltre cliccare Command-C sulla tastiera, o trascinare il file sul desktop tenendo premuto il tasto Option.

Successivamente, clicchiamo con il tasto destro sul Desktop, o raggiungiamo Preferenze di Sistema e lanciamo il pannello Scrivania e Salvaschermo.

E’ possibile aggiungere il file immagine con la texture desiderata trascinando il file dal desktop con un semplice Drag&Drop sulla immagine presente nella parte superiore sinistra del pannello, ed il gioco è fatto.

Assicuratevi di avere selezionato la voce Mosaico dal popup menù relativo alla immagine del desktop, o il tutto apparirà troppo grande e pixellato.

Category: Tutorial Mac


Leave a Reply