Apple Costruisce Nuovo Datacenter, Al 100% Basato Su Energia Rinnovabile

| 21 aprile 2012 | 0 Comments

Apple ha raggiunto un accordo con il governo locale per creare un nuovo impianto data center a Prineville, Oregon.

Nuovo Data Center Apple a Maiden in North Carolina

Stando a quanto è stato pubblicato da Macrumors, Apple ha acconsentito ad investire 250 milioni di dollari per realizzare la struttura su un terreno di 160 acri, ed offrirà 150,000 dollari in tasse nei prossimi 15 anni.

La compagnia ha inoltre garantito 35 nuove figure professionali nel nuovo centro, con una retribuzione del 150% rispetto alla normale paga.

Il progetto da 150,000 di dollari è parte di un accordo che Apple ha reso pubblico questa settimana anche dalle autorità locali di Prineville. I report locali affermano che il valore delle tasse generate dal nuovo impianto Apple dipenderà da quanto Apple sarà intenzionato ad investire. Per i data center di Google da 1.3 miliardi dollari, valgono più di 24 milioni di dollari annuali.

Apple ha pagato 5.6 milioni di dollari per il progetto già a Febbraio, ed ha iniziato l’installazione di data center modulari per aumentare la capacità nell’attesa di completare l’edificio principale.

Apple ha sottolineato ad inizio settimana, in risposta alle accuse mosse da Greanpeace, che il nuovo data center sarà energizzato al 100% da energia rinnovabile.

Category: News


Leave a Reply