I Chip 4G LTE Di Qualcomm Sono In Esaurimento: L’Uscita Di iPhone 5 E’ A Rischio?

| 20 aprile 2012 | 0 Comments

Qualcomm, il costruttore e fornitore di Ritardo per i prossimi chip del nuovo iPhone chip LTE di Apple, sta passando un periodo difficile nel cercare di assolvere alla richiesta dei chips per smartphone, e questa difficoltà sembra potrebbe durare per il resto dell’anno.

Il Chief Executive di Qualcomm, Paul Jacobs, ha detto agli analisti durante una conferenza dei giorni scorsi: “In questo momento non siamo sicuri di avere abbastanza scorte per soddisfare la crescente domanda.”

Con la nuova generazione di smartphone iPhone di Apple, che sembra integrerà la connessione LTE, come d’altronde è avvenuto per il nuovo iPad, molti stanno supponendo che la scarsistà delle forniture di Qualcomm potrebbero risultare in un ritardo del lancio di iPhone 5.

A questo punto inoltre, la data di presentazione di iPhone 5 potrebbe effettivamente essere localizzata tra Settembre ed Ottobre, e non a Giugno come alcuni hanno affermato, mettendo quindi in relazione la scarsità delle scorte di Qualcomm con la famelica domanda di Apple. Apple ha recentemente iniziato a distribuire internamente il prototipo N96, un iPhone più rapido, con memoria RAM da 1 GB e processore A5X per testarne la combinazione.

Qualcomm, inoltre, rende noto che la domanda è andata così oltre la disponibilità dei chip LTE per smartphone, da avere indotto la compagnia a spendere più denaro per avere quanta più fornitura possibile nel minor tempo. A quanto pare quindi, le speranze di vedere iPhone 5 al WWDC 2012 di Giugno sono definitivamente tramontate.

Via: 9to5Mac

Category: iPhone 5


Leave a Reply