Apple Ritira La Versione Trial Di iWork ed Aperture 3

| 17 aprile 2012 | 0 Comments

Apple rimuove la versione trial di iWork. E’ possibile tuttavia comprare Keynote, Numbers e Pages da Mac App Store per continuare ad usare la suite di produzione preferita.

Apple remove la trial di iWork sul suo sito

Apple rende nota la rimozione di iWork ed Aperture 3 dalla home page di Apple. Il sito adesso informa che chi desidera utilizzare Keynote, Pages e Numbers può rivolgersi a Mac App Store.

Anche lo scorso anno, Apple aveva rimosso dal proprio sito il link ad iWork, prima di ripristinarlo dopo un breve periodo.

Ad ogni modo, la compagnia ha anche informato lo scorso mese che il progetto iWork.com Beta sarà chiuso il 31 Luglio. Al momento non viene offerta alcuna versione trial per le tre applicazioni, vendute per 20$. Anche per Aperture, Apple ha rimosso la pagina web della versione trial ed ha rimpiazzato con un messaggio simile informando della disponibilità su Mac App Store senza offrirne una versione trial e fissando il costo a 79.99$.

La mossa si inserisce nell’ottica di trasferire su Mac App Store tutte le offerte più importanti software del momento, non a caso è stato incluso anche Final Cut Pro X ed OS X. Sebbene Final Cut Pro X sia distribuito ancora in versione trial da 30 giorni, è possibile che Apple renda nuovamente gratuite le app di iWork ed Aperture in un prossimo futuro.

Category: Programmi Mac


Leave a Reply