NAB 2012: Presentate Le Nuove Caratteristiche di Final Cut Pro X per Apple

| 16 aprile 2012 | 0 Comments

Apple ha reso noto qualcosa in più rispetto al rilascio di Final Cut Pro X, il software che consente la creazione e la gestione perfetta dei file multimediali.

caratteristiche multimediali per Final Cut Pro X

Ecco quali saranno le caratteristiche che attendono gli utilizzatori di Final Cut pro X in uscita nel 2012:

  • Strumento per l’editing di Audio Multichannel;
  • Visualizzatore duale;
  • Suppporto plug in MFX;
  • Supporto Red camera.

Sono stati forniti altri dettagli ad esempio la capacità di leggere i file MXF direttamente, senza bisogno della conversione a mezzo QuickTime. Lo stesso può essere detto per l’introduzione del supporto Red camera che consente di editarne i file in maniera nativa. In ultimo, Apple ha specificato che la visualizzazione duale è analoga alla visualizzazione tramite i monitor Source e Record e che forniranno prestazioni migliori rispetto alle versioni precedente.

Quanto detto sinora è ciò che è stato annunciato ufficialmente, ed altre caratteristiche verranno certamente introdotte prima del lancio ufficiale sebbene Apple non abbia voluto rilasciare ulteriori informazioni.

La National Association of Broadcasters (NAB) ha iniziato i lavori a Las Vegas questa settimana, con Final Cut Pro X presentato proprio alla vigilia del metting di quest’anno. Apple non ha avuto negli ultimi anni una presenza rilevante in queste occasioni sino all’anno scorso quando è stato presentato Final Cut Pro X (prima release).

L’evento NAB si concluderà il 19 Aprile.

(Via: MacRumors)

Category: News


Leave a Reply