Mini IPad: Lancio Autunnale Per Il Nuovo Tablet Entry Level Di Apple

| 16 aprile 2012 | 0 Comments

Apple ha intenzione di lanciare un nuovo iPad entry level, approssimativamente dopo l’estate, per distrarre l’attenzione dal lancio dei primi tablet Windows 8, stando ad un recente report reso noto da BGR.

Un mini iPad economico in uscita a ottobre

Il sito cinese NetEase ha affermato che il nuovo iPad mini sarà introdotto proprio nel periodo indicato.

Sebbene i dettagli a questo riguardo siano limitati, la fonte lascia intendere che Apple avrà a disposizione circa 6 milioni di unità al momento del lancio, e che il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi tra i 248$ ed i 299$ per il modello full.

Apple è stato già al centro di rumors simili a proposito dell’esistenza di un mini iPad nei propri laboratori di Cupertino, all’interno del quale il nuovo dispositivo Apple starebbe attraversando la fase dei test. Anche la tempistica resa nota dalla fonte anonima si allinea con gli altri rumors congrui all’argomento.

Anche in luce del tentativo dei concorrenti di Apple di ridurre i costi dei propri dispositivi, l’arrivo di un iPad mini e sotto costo da Apple potrebbe risultare in una forte battaglia per la fascia di prezzo entry level nel mercato dei tablet.

Category: News


Leave a Reply