Sharp Al Lavoro Per Schermi LCD Ad Alte Prestazioni Rivolti Ad Apple

| 14 aprile 2012 | 0 Comments

Sharp ha reso noto l’inizio dei lavori per la produzione di schermi LCD ad alte prestazioni già dallo scorso mese, per soddisfare la domanda di mercato.

Riferimento a campioni di pannelli LCD che incorporano IGZO

Da fonti autorevoli vicine ad Apple, si rende noto che già da novembre Sharp aveva iniziato la lavorazione degli iTV, ma successivamente è stato reso noto che le prime 5 milioni di unità saranno montate su dispositivi che verranno lanciati a fine 2012.

Stando a Sharp, gli schermi LCD aiuteranno la compagnia a creare un mercato per attrarre nuovi prodotti. L’annuncio di oggi, riportato da 9to5mac, spiega ulteriormente che la produzione degli schermi LCD incorporerà per la prima volta i semiconduttori IGZO. Questa tecnologia permette a Sharp di creare schermi LCD più piccoli, con migliore trasparenza di pixel, e dunque riducendo il consumo energetico.

Gli stessi schermi sono usati anche nella tecnologia “proprietary UV2A*3 photo-alignment“, il cui risultato è simile a quello di uno schermo LCD di alta qualità. Lo stabilimento di Sharp incaricato della nuova produzione prepara schermi LCD per televisione sin dal 2006, ma ultimamente è stato riorganizzato per soddisfare la produzione di schermi per smartphone e tablet.

Category: News


Leave a Reply