Apple Brevetta Software Per Aiutare La Scrittura Di Applicazioni iOS

| 14 aprile 2012 | 0 Comments

Content Configuration for Device Platforms è il titolo della nuova richiesta di brevetto che Apple ha presentato, reso noto da AppleInsider. Il brevetto descrive un software che dovrebbe aiutare i non programmatori iOS a sviluppare le applicazioni per dispositivo mobili Apple.

Brevetto Apple per la semplificazione della programmazione delle App

Il software dovrebbe ricalcare più o meno il concetto sviluppato dallo strumento iBooks authoring tool rilasciato a Gennaio ed inerente al progetto iBooks. Ecco la spiegazione di AppleInsider:

“Creare le applicazioni iOS con questo strumento potrebbe semplificare il processo di scelta di un template da parte dell’utente. Da questo, gli utenti sarebbero in grado di costruire la propria applicazione iOS, la pagina web, o la pubblicità. La richiesta sembra suggerire che Apple veda questo nuovo software per la creazione di applicazioni iOS come un modo per coinvolgere gli utenti nella creazione di software orientato principalmente alla piccola impresa“.

Naturalmente, sono già disponibili dei servizi che consentono di creare applicazioni avendo una modesta conoscenza dell’argomento, ma solitamente hanno un costo monetario, una interfaccia complicata e piuttosto spartana, e diverse limitazioni. La soluzione proposta da Apple potrebbe essere gratuita e possibilmente migliore.

A parte la presentazione della richiesta di brevetto, non ci sono indicazioni su quando (o se) Apple rilascerà mai questo strumento per il pubblico.

Category: News


Leave a Reply