Una Corte Tedesca Conferma Lo Stop Di iCloud Per Infrangimento Brevetto Motorola

| 14 aprile 2012 | 0 Comments

Apple ha ricevuto una ingiunzione da parte di una corte tedesca, forzando la compagnia a disabilitare il servizio di push email tramite iCloud.

iCloud di Apple accusato dai tedeschi di violare brevetti Motorola

Tale risoluzione è stata ottenuta in seguito ai reclami di Motorola, affermando che Apple abbia fatto uso di un brevetto appartenente a Motorola.

La situazione è peggiorata per Apple: come afferma il The Wall Street Journal, una corte regionale tedesca ha confermato il ban per iCloud di Apple, attribuendo di fatto la vittoria a Motorola.

“La corte di Mannheim ha ripreso una decisione precedente che impediva ad Apple di offrire il servizio di sincronia delle email sui disposetivi, in seguito ad un procedimento iniziato da Motorola Mobility. La corte ha affermato che Apple deve pagare i danni a Motorola Mobility, senza però specificarne l’ammontare.”

Apple naturalmente può sempre appellarsi alla decisione. Il fatto però che due giudici abbiano già concordato sulla stessa sentenza però non fa ben sperare.

AllThingsD aggiorna sulla vicenda con il seguente comunicato: “[…] la decisione della corte non influenza la disponibilità del prodotto. I nostri clienti tedesci non avranno alcun problema a trovare iPhone o iPad. Ad ogni modo, discordiamo dalla decisione della corte e ci prepariamo ad appellarci alla sentenza.” Le notizie sono riportate da iDownloadBlog.

Category: iCloud


Leave a Reply