Apple Migliora La Sicurezza Di iTunes Store Ed App Store

| 14 aprile 2012 | 0 Comments

Apple migliora iTunes Store ed App Store in materia di sicurezza, domandando agli utenti di rispondere a tre domande che verranno associate al proprio account.

Ulteriore sicurezza sul player multimediale di Apple

La nuova misura è stata introdotta nell’ottica di combattere l’infrangimento digitale degli store Apple e migliorare il livello di sicurezza di iTunes Store ed App Store, come si legge su AppAdvice.

Dopo avere inserito la password del proprio account, gli utenti dovranno scegliere tre domande di sicurezza, e fornire le risposte. Gli utenti avranno anche l’opzione di impostare un “Rescue Email Address” (seebbene alcuni webstie riportino che non è necessario come invece dovrebbe essere).

Le nuove impostazioni di sicurezza non sono ancora disponibili per tutti. Mac Observer ha ipotizzato che Apple stia prendendosi cura degli utenti più vulnerabili di iTunes Store ed App Store sebbene, d’altro canto, potrebbe essere un ritardo semplicemente fisiologico, in attesa che tutti i server si attrezzino per fornire la nuova funzionalità di sicurezza.

Category: iTunes


Leave a Reply