Download di Java OS X 2012-003 per eliminare Flashback

| 13 aprile 2012 | 0 Comments

Dopo la mossa di alcune software house come la Kaspersky Lab  ed F-Secure con i loro tool per garantire la rimozione del malware Flashback, adesso è il turno dell’azienda di Cupertino che rilascia il download del terzo aggiornamento di Java per OS X Lion.

Aggiornamento Antivirus per OS X

L’obbiettivo di questo update è quello di debellare in modo definitivo qualsiasi traccia del noto virus Flashback, responsabile di avere infettato più di 600 mila Mac nel mondo.

Infatti, stando alle note di rilascio, Apple ci comunica che:

Questo aggiornamento di sicurezza per Java rimuove tutte le varianti più comuni del malware Flashback.

L’update in questione configura inoltre il plugin web Java disabilitando l’esecuzione automatica delle applet Java. Gli utenti possono riattivare l’esecuzione automatica delle applet Java utilizzando l’applicazione Preferenze Java.

Nel caso in cui il plugin web Java rilevasse che non è stata eseguita nessuna applet per un lungo periodo di tempo, disabiliterà comunque le applet Java.

Questo aggiornamento è consigliato a tutti gli utenti Mac che hanno installato Java. Per ulteriori dettagli su questo aggiornamento consulta la pagina di supporto Apple al seguente indirizzo: http://support.apple.com/kb/HT5242?viewlocale=it_IT

Per effettuare l’aggiornamento basta cliccare sull’applicazione “Aggiornamento Software”.

Category: Lion


Leave a Reply