Apple Migliora La Chat Di Apple Store Attraverso La Condivisione Schermo Con Gli Operatori

| 12 aprile 2012 | 0 Comments

Apple sembra avere aggiornato il proprio Apple Online Store durante il periodo offline, con un miglioramento del supporto alle vendite attraverso la chat, per favorire coloro che intendono acquistare un prodotto Apple.

Operatori in tempo reale in aiuto sullo store di Apple

Mentre la chat per le vendite è disponibile già da qualche tempo attraverso la pagina individuale del prodotto, il cambiamento include un restyle completo della finestra di chat per renderne l’organizzazione più moderna e funzionale. Sinora, la chat di supporto per l’acquisto è stata disponibile solo in certi orari del giorno in base alla disponibilità degli operatori.

Ancora più interessante, Apple sembra stia usando lo Store brasiliano per testare dei miglioramenti più spinti che permetteranno agli specialisti delle vendite di condividere le proprie schermate con i potenziali acquirenti ed aiutarli nella scoperta delle caratteristiche dei prodotti.

MacMagazine.com, attraverso il portale MacRumors,  ha mostrato il modo in cui gli utenti possono partecipare ad un tour virtuale attraverso la chat che appare in un angolo dello schermo del browser, mentre l’agente di vendita condivide il proprio schermo per illustrare le caratteristiche dei prodotti. Il report indica che la condivisione dello schermo per il tour virtuale è limitato ad iPad 2 al momento, ma che la compagnia ha intenzione di espandere il servizio per tutti gli altri prodotti.

Category: News


Leave a Reply