Apple Sviluppa iTunes 11: Supporto Per iOS 6, Maggiore Integrazione Con iCloud

| 11 aprile 2012 | 0 Comments

Apple sta lavorando ad iTunes 11, che integrerà il supporto per iOS 6 e migliorerà la collaborazione con iCloud. La fonte che riferisce tale notizia è riportata da 9to5mac.

iTunes supporterà iOS 6 con l'integrazione di iCloud

IMG Credits: 9to5Mac

Apple ha distribuito internamente la release major di iTunes 11 ed il lavoro dello sviluppo del nuovo prodotto è al momento focalizzato nei cambiamenti del funzionamento per rendere l’applicazione più performante.

Apple ha sviluppato diverse porzioni del prodotto attraverso diversi gruppi in diversi momenti, così che il prodotto finale potrà infine includere nuove funzionalità ed elementi dell’interfaccia, e rendere il tutto più fruibile. Apple lavora su iTunes 11 per realizzare il supporto completo all’imminente iOS 6 e per i dispositivi futuri. Apple rilascia tipicamente nuove versioni di iTunes in occasione dell’arrivo di nuovi sistemi operativi o nuovi dispositivi mobili.

Stando alla fonte delle informazioni, iTunes 11 potrebbe essere una versione molto futura rispetto al rilascio di iOS 6: si parla infatti di una versione intermedia di iTunes 10.X che presenterebbe l’unico cambiamento di supportare il nuovo sistema operativo mobile, con iTunes 11 che verrebbe sviluppata ancora per qualche tempo ed infine rilasciata come effettiva major update. Una delle sorgenti anonime di informazioni accredita questo secondo scenario come il più probabile.

A proposito di iTunes, si sentono ancora rumors a proposito di un completo restyle di iTunes Store e di App Store, che dovrebbe arrivare tra l’estate e l’inverno. Ad inizio anno, Apple ha comprato una compagnia chiamata Chomp utile proprio a questo scopo. Da allora, sono circolate diverse voci a proposito del team Chomp completamente integrato in un gruppo specificatamente creato per rendere il contenuto di iTunes Store ed App Store il più rintracciabile possibile dagli utenti.

Tornando ad iTunes 11, sembra chiaro che conterrà una presenza sempre più massiccia di iCloud con l’indizio maggiore ritrovabile nella grafica del nuovo store, in cui campeggia il logo di iCloud, ed un pannello delle impostazioni ad esso interamente dedicato. Il pannello è centralizzato, sempre accessibile per il controllo da parte dell’utente. Altre nuove funzioni includono iTunes Match, iTunes in the Cloud, il backup dei dispositivi iCloud iOS e molto altro.

Category: News


Leave a Reply