Apple Prepara iPhone 5 ed iPod Touch Per Fine 2012

| 10 aprile 2012 | 0 Comments

Apple sta lavorando all’aggiornamento di iPhone e di iPod Touch. Questi nuovi dispositivi sono già al centro del chiacchiericcio informatico, che qui proviamo a riassumere.

Fotografia di un prototipo di iPhone 5

Il nuovo iPod, come nelle abitudini di Apple, già circola negli ambienti di Cupertino come prototipo della nuova generazione di iPhone che presenterebbe lo stesso design di iPhone 4, almeno al momento.

Apple sta testando i nuovi dispositivi con vecchi case (quello di iPhone 4 appunto) per evitare eventuali informazioni leaked che possano uscire dai confini di Cupertino. La ragione dell’esistenza del prototipo è quella di testare il nuovo iPhone nella variazione basata sul processore A5X, lo stesso che è attualmente presente nel nuovo iPad, e che è stato specificatamente creato per gestire al meglio il Retina Display; inoltre, il processore A5X attualmente usato sarebbe in grado di supportare 1 GB di memoria RAM. Il prototipo di iPhone 5 con queste caratteristiche è indicato con la sigla N96 e non esiste alcuna assicurazione che sarà la versione definitiva di iPhone 5 che vedremo a Dicembre.

iPod Touch è stato l’unico prodotto Apple a non avere ricevuto ultimamente alcun tipo di miglioramento. Tuttavia, sembra che Apple sia ancora interessato ad iPod Touch e voglia continuarne lo sviluppo.

Stando a file interni ad iOS 5.1 (via: 9to5Mac) infatti, Apple sta lavorando alla quinta generazione di iPod Touch, che è indicata come iPod 5.1 . Non si sono ancora sentite molte specifiche riguardo il nuovo hardware, ma il salto dalla versione 4.1 alla 5.1 dovrebbe indicare qualche importante cambiamento interno. Apple sta forse orientandosi anche in questo caso al processore A5X, dato che dopotutto iPod Touch è uno dei più popolari sistemi di gaming mobile presenti sul mercato, e che il nuovo processore dual-core di Apple offre una delle migliori esperienze grafiche possibili.

Stringhe di codice relativa ad un nuovo iPod Touch in iOS 5.1

E’ difficile capire dai documenti interni ad iOS 5.1 qualcosa a proposito del rilascio del nuovo iPod, sebbene come al solito la data indicata potrebbe essere quella delle vacanze natalizie del 2012.

Category: iPhone 5


Leave a Reply