Facebook Compra Instagram Per 1 Miliardo Di Dollari

| 10 aprile 2012 | 0 Comments

Facebook ha annunciato l’acquisto del popolare servizio di gestione fotografico Instagram, riferito ai dispositivi mobili, per la cifra di 1 miliardo di dollari.

Acquistato Instagram da parte di Facebook

Il CEO di Facebook e suo fondatore, Mark Zuckeberg ha infatti reso noto in un proprio post che:

“Per anni, ci siamo concentrati sul costruire la migliore esperienza per la condivisione delle foto con gli amici e la famiglia. Adesso, saremo in grado di lavorare ancora più vicino con Instagram per offrire la soluzione migliore per la condivisione delle migliori foto effettuate da dispositivo mobili con le persone con gli stessi interessi. Crediamo che siano esperienze differenti che si completano a vicenda. Per rendere al meglio questo intendimento, abbiamo bisogno di costruire e migliorare lo sviluppo di Instagram invece di concentrarci unicamente sull’integrazione di Facebook. Ecco perchè abbiamo deciso di costruire e sviluppare Instagram indipendentemente da Facebook. Milioni di persone nel mondo amano l’app Instagram ed il marchio ad esso associato, ed è nostro fine quello di aiutare l’app a diffondersi ancora maggiormente”.

Apple ha nominato Instagram la migliore iPhone App del 2011. Instagram è anche la 19esima applicazione gratis più scaricata per iPhone di tutti i tempi.

Instagram ha lanciato la versione Android la settimana scorsa.

Category: News


Leave a Reply