Apple Investiga Sul Nuovo iPad Solo WiFi: Frequenti Disconnessioni, Velocità Ridotta

| 6 aprile 2012 | 0 Comments

CultOfMac informa che Apple sta ispezionando le problematiche del nuovo iPad nei confronti della ricezione del segnale WiFi che causano un rallentamento della connessione, o addirittura l‘impossibilità di accedere alla rete.

Apple indaga sul funzionamento wifi del nuovo iPad

Su internet circola l’imagine leaked di un documento Apple che riferisce appunto di queste indagini, e che sembra affermare che Apple è pronto a cambiare le unità difettose con nuovi iPad ottimizzati. Quantomeno negli USA. Il documento di AppleCare visionato da 9to5Mac conferma l’attività di revisione di Apple nei confronti della problematica WiFi del nuovo iPad.

L’irregolarità è stata riscontrata nei modelli con il solo WiFi, dunque quelli che presentano anche la connettività LTE dovrebbero essere al sicuro. Stranamente, dai documenti circolati ufficiosamente però, sembra che la sostituzione dei modelli difettosi sarà esteso ai soli Stati Uniti.

“Negli Stati Uniti, i centri di contatto ed i negozi ufficiali dovrebbero ritirare gli iPad (di terza generazione) modello solo WiFi se viene mostrato il difetto relativo alla connettività WiFi. 
I sintomi possono includere, ma non solo limitati a:

  • Connettività intermittente; 
  • Lenta connessione WiFi
  • Rete WiFi non rilevata

Il problema è stato segnalato già a Marzo, dopo che un largo numero di utenti ha riportato presso i forum di Apple Support Communities la problematica di connessione die nuovi iPad. Alcuni hanno affermato che il loro iPad non rileva le reti WiFi, mentre altri possono collegarsi, ma la loro velocità di connessione è troppo bassa, oltre a frequenti disconnessioni.

9to5Mac afferma che gli impiegati di Apple Care hanno ricevuto la direttiva di “assicurarsi che i dispositivi che vengono testati non abbiano bug di tipo software, ma che la problematica sia effettivamente legata all’hardware.” Se è effettivamente rilevato un problema di componentistica, il dispositivo insieme al caricatore AC ed al cavo USB, deve essere sostituito ed il tutto spedito ad Apple per gli esami.

Category: Nuovo iPad


Leave a Reply