Apple Starebbe Per Lanciare iPanel, Nuovo Dispositivo Per L’intrattenimento Multimediale

| 6 aprile 2012 | 0 Comments

I rumors di CultOfMac sono orientati nel dire che Apple finirà con rilasciare la già molto chiacchierata smart TV, alla quale si fa riferimento con iTV.

L'ipotetico nome del futuro televisore di Apple

Il problema che è almeno altre due compagnie hanno già chiamato iTV i propri apparecchi, e questo potrebbe quindi minacciare Apple di infrangimento di marchio. Come sarà quindi chiamato il prodotto Apple? L’analista Peter Misek – che suppone ormai il rilascio sia prossimo – afferma che verrà battezzato come iPanel, ed Apple sta già preparando l’annuncio che dovrebbe avvenire a Maggio, nell’ambito della manifestazione 5M.

Perchè iPanel? Misek affferma che la scelta sul nome iTV potrebbe essere limitate, in quanto esiste già una Apple HDTV, mentre questo prodotto potrebbe fare molto di più rispetto all’apparecchio già esistente. “E’ uno schermo, un gentro di gestione dei videogiochi, un hub multimediale, un computer, un controller degli apparecchi di casa, e molto altro ancora” dice Misek. “Inoltre, Apple potrebbe avere difficoltà ad ottenere i diritti sul nome iTV dall’omonimo network UK“.

Le altre predizioni nelle quali si avventura Misek sembrano ancora più strane. Ha affermato che la televisione di Apple verrà venduta per un prezzo ufficiale di 1,250$, con un profitto lordo del 30%. Ha anche affermato che Sharp starebbe producendo i pannelli IGZO per Apple da usare in iPanel, ma anche questo appare non probabile: gli schermi IGZO sono effettivamente ottimizzati per il risparmio energico che consente di mostrare immagini più chiare e colori più ricchi sfruttando meno potenza. Il problema è che la tecnologia di questi pannelli non è ancora stata portata al suo massimo, e Sharp non sembra in grado di sostenere una produzione di massa di pannelli IGZO in questo momento.

Inoltre, visto che la TV rimarrebbe collegata alla rete elettrica per tutto il ciclo vitale, il che diminuisce l’efficacia dei pannelli IGZO.

Category: News


Leave a Reply