Apple Modifica La Pubblicità Australiana Del Nuovo iPad WiFi+4G

| 6 aprile 2012 | 0 Comments

Come riferito, Apple è stato costretto a fare dietrofront sulla pubblicità del nuovo iPad nel momento in cui non è chiaro che la funzionalità 4G, per i modelli dotati di questa tecnologia, non è sfruttabile al momento in Stati differenti da USA e Canada.

Modificata da parte di Apple la pubblicità 4G del nuovo iPad

Apple, recependo le intimazioni delle varie autorità antitrust nazionali (compresa quella italiana) ha cambiato registro, rivisitando la sponsorizzazione del nuovo iPad al momento solo per i clienti asutraliani che, da parte loro, avevano molto protestato.

Per evitare ulteriori (e quasi certe) multe da pagare, Apple comunica adesso con esattezza che la rete australiana non supporta al momento la connettività 4G, e che dunque il nuovo iPad wiFi+4G può sfruttare unicamente i network HSPA, HSPA+ e DC-HSDPA. Apple continua informando che coloro che hanno acquistato il nuovo iPad WiFi+4G prima del 28 Marzo 2012 e che dunque pensavano di potere accedere alla rete 4G, possono riportare il dispositivo presso un rivenditore autorizzato Apple per vederselo sostituire senza alcun sovraccosto: questa operazione è possibile in Australia solo fino al 25 Aprile 2012.

Al fine di arginare altre azioni del genere, Apple ha informato tutti i propri rivenditori di aggiornare le caratteristiche denl nuovo iPad che porterà sulla confezione la nuova informazione riguardo le reti HSPA, HSPA+, DC-HSDPA. Come specificato, tutta l’operazione è al momento limitata alla sola Australia, ma probabilmente le stesse contromisure verranno adottate per i consumatori degli altri Stati.

Category: Nuovo iPad


Leave a Reply