Nuovi Temi Per Pages di Apple Con Templates for Pages Pro

| 3 aprile 2012 | 0 Comments

Templates for Pages Pro è una app di produttività che consente di espandere la possibilità della app Pages per iPhone ed iPad, offrendo 22 ulteriori template di livello professionale.

Temi per l'app Pages di Apple

I templates sono divisi in 3 categorie principali: business, educazione, e casual. Ciascuna categoria contiene sotto divisioni che consentono di affinare la ricerca più minuziosamente e scoprire rapidamente ciò che si sta cercando.

Effettuando il tap sugli elementi in lista si richiama la preview del particolare template, che può essere ulteriormente ingrandito con lo zoom usando il pizzico sullo schermo. Nella parte inferiore dello schermo è possibile cambiare il formato del template tra A4 e lettera, prima di selezionare il template per Pages.

Esportare un template da Templates for Pages Pro verso Pages è una operazione molto semplice, consistendo nell’agire sul pulsante di condivisione presente nell’angolo superiore destro dello schermo, e selezionando di seguito “Open in Pages“. Si verrà automaticamente portati in Pages dove il template selezionato viene attivato nella sezione Documents dal quale il template stesso può essere modificato e personalizzato secondo il gusto dell’utente.

Ecco qualche esempio di template presenti in Templates for Pages Pro per dare una idea di cosa attendersi: intestazioni di lettere, brochures, biglietti da visita, inviti, checklist, inviti, etichette e molto altro ancora. Naturalmente è necessario avere a disposizione una installazione di Pages sul dispositivo Apple per potersi avvalere dei template di Templates for Pages Pro.

Template per Pages su iOS

Templates for Pages Pro è comunque disponibile per il download al costo di 3.99 €.

Category: App Store


Leave a Reply