I Produttori Di Vetro Touch Screen Denunciano Severe Perdite Nel 2011

| 3 aprile 2012 | 0 Comments

Nonostante la popolarità crescente dei tablet che affascinano per il touch screen, i produttori dei pannelli touch denunciano una diminuzione dei profitti, e comunque un forte calo delle vendite riferite al trimestre conclusivo del 2011, e che hanno condizionato le performance dell’intero anno passato.

Perdite di fatturato per i produttori di pannelli touch screen

Young Fast Optoelectronics (via: DigiTimes) ha infatti reso noto le perdite al netto di 2.93 milioni di dollari in riferimento all’ultimo trimestre del 2011 causate dell’abbassamento dei prezzi dei prodotti e la crescita dei costi di produzione a favore dei pochi nuovi clienti. In percentuale, Young Fast Optoelectronics ha visto decrescere i propri profitti del 84% nel 2011.

Altra azienda specializzata in questo genere di prodzione è G-tech Optoelectronics, che ha reso noto un margine lordo di profitto del 17.57% nell’ultimo scorcio del 2011 da confrontare con il precedente 22.42% dell’intero anno. G-Tech sta aumentando la produzione dei vetri di copertura da 1.8 milioni di unità al mese ai 3 milioni di unità al mese per il 2012, coprendo il 25% – 30% della intera richiesta di vetri di copertura di Apple per iPad 2012. G-Tech rifornirà anche i vetri anti riflesso per gli All In One PC di Apple, con questa nuova produzione che dovrebbe servire da traino per l’intera azienda.

Altre aziende del settore, J Touch e Mildex Optical denunciano perdite consistenti negli ultimi tre mesi del 2011.

Taiwan touch panel makers: Financial results, 2011 (NT$m)
Company Revenues 2011 Gross margin Net profit/loss EPS (NT$)
Young Fast 16,517 10.87% 420 2.8
J Touch 7,293 7.76% (149) (1.4)
Mildex 3,193 7.65% (254) (2.78)
HannsTouch 5,730 (13.02%) (1,756) (1.99)
G-Tech 7,341 22.42% 842 4.11

Category: News


Leave a Reply