Black SMS: Crittografare Con Password Lo Scambio SMS ed Email Tra iPhone Ed iPad

| 3 aprile 2012 | 0 Comments

Black SMS è una app per iPhone che consente di criptare i messaggi di testo e le email su iPhone ed iPad.

 App per crittografare gli SMS

Black SMS esegue un compito che non si è mai visto su App Store, fornendo una reale crittografia per i messaggi di testo e le emeil e rendendoli di conseguenza inintellegibili a meno di non avere l’app Black SMS associata alla giusta password.

Per coloro che non amano le soluzioni offerte delle app installabili via jailbreak, Black SMS rappresenta la soluzione ideale. L’app lavora con iMessage proteggendo le comunicazioni tra dispositivi Apple. I messaggi da criptare vengono creati con l’app Black SMS; si inserisce la password nella prima linea, seguita dal testo del messaggio. Agendo sull’icona del lucchetto, Black SMS da la possibilità di lanciare iMessage e di collegare la crittografia nel nuovo messaggio. A questo punto è sufficiente spedire il messaggio come al solito.

Su iPhone che riceve il messaggio è necessario installare Black SMS comunicando la password usata per lo scambio dei messaggi. L’altra persona, il destinatario, copia il messaggio ricevuto, rappresentato da un fumetto nero, nella clipboard di iPhone; lancia Black SMS ed incolla il fumetto nero inserendo la password concordata. Tap su “unlock” ed il gioco è fatto. Lo stesso processo si applica nel caso di scambio di email.

Black SMS ha qualche difetto: quando si agisce sul fumetto nero per la spedizione, l’app lo traduce come se fosse una immagine, quindi tecnicamente si sta spedendo un MMS, non un iMessage o un SMS. La spedizione di un MMS, oltre a durare qualche secondo in più, potrebbe pesare sul proprio profilo tariffario. Inoltre, Black SMS non può richiamare Messages di Apple, costringendo l’utente a cambiare da una app all’altra manualmente.

I messaggi sono spediti dopo essere stati trattati con crittografia AES, rendendo praticamente impossibile il decript del messaggio, specie con una buona password associata. I fumetti neri usati in iMessage rimangono illegibili. Black SMS (info) vale quindi i suoi 0,79 € per l’acquisto, se avete naturalmente esigenza di usare una simile funzione.

Ecco il link per il download da App Store ed il video ufficiale su come utilizzare Black SMS.

Category: App Store


Leave a Reply