Samsung Adegua la Produzione OLED Per Soddisfare La Richiesta Di Apple

| 2 aprile 2012 | 0 Comments

Korea Times sottolinea come Apple potrebbe considerare di implementare nuovi pannelli display da LCD ad OLED: Samsung, il più grande fornitore di display per Apple, sta cercando di sviluppare al massimo la produzione OLED per incontrare la richiesta di Apple.

Nuovi display flessibili in arrivo da Samsung

Un portavoce anonimo di Samsung ha infatti affermato che la produzione di schermi OLED di Samsung per i dispositivi iPad ed iPhone di Apple viene rapidamente adattata alle nuove esigenze.

Apple è il cliente più importante e remunerativo di Samsung, con 7.8 miliardi di dollari di componenti acquistati nel 2011 che spaziano tra chips per la memoria e schermi LCD. Quest’anno, riferisce sempre Korea Times, l’acquisto di Apple nei confronti di prodotti Samsung potrebbe arrivare ai 11 miliardi di dollari.

La svolta sugli schermi OLED arriva dopo che Apple aveva rifiutato lo stesso prodotto da Samsung a causa di non meglio identificati “problemi tecnici”. Presumibilmente, i “problemi tecnici lamentati da Apple riguardano la risoluzione degli schermi. Nonostante gli OLED rendano molto bene le immagini, si assiste spesso al fenomeno della iper saturazione del colore.

Category: News


Leave a Reply