Edicola Italiana: Espresso, Mondadori, RCS, Sole 24 Ore Realizzano Il Nuovo Shop Online

| 2 aprile 2012 | 0 Comments

La prima Edicola Digitale ItalianaFusione delle migliori testate italiane in un unico progetto è stata fondata tramite una lettera di intenti firmata da L’Espresso, Mondadori, RCS e Sole 24 Ore. Gli utenti saranno in grado di acquistare nello store online il formato digitale delle popolari pbblicazioni, come avviene normalmente con gli stampati cartacei.

Il nome Edicola Italiana è stato scelto in ragione della facilità di memorizzazione da parte degli utenti. Come è palese, l’obbiettivo è quella di esportare l’informazione quotidiana sui nuovi supporti digitali, facilitandone inoltre la distribuzione verso una utenza che difficilmente si avvicina alla carta stampata in relazione alla informazione.

L’iniziativa intrapresa dai quattro giganti della comunicazione italiana li porta alla ribalta per diventare punti di riferimento per tutti gli altri editori che vorranno seguire la strada di Edicola Italiana. Il nuovo store online è stato progettato per risultare multi piattaforma, quindi è possibile utilizzarlo da qualsiasi tablet, sia esso Apple o Android, così come da tutti gli smartphone. Agli editori che partecipano al progetto sarà data piena trasparenza nel rapporto con i clienti e del proprio stile di commercio, a partire dalla scelta del prezzo per ciascuna edizione.

Category: News


Leave a Reply