Nuovo iPad WiFi+4G Speed Test: Ecco Il Video Che Misura Le Prestazioni Di iPad

| 31 marzo 2012 | 0 Comments

Ancora test sul nuovo iPad, questa volta condotti da CNet che ha l’opportunità, avendo uffici sparsi per il mondo, di effettuare test sul nuovo iPad su diversi network, potendo sottolineare le differenze tra Paese e Paese. Il test è stato condotto sulla velocità sulla rete dati nel nuovo iPad di Apple condotto in quattro differenti città: San Francisco, Londra, Singapore, Sydney.

Il primo test ha utilizzato Speedtest.net che controlla la rapidità di download misurata in megabits per seconds. CNet ha poi stilato la classifica della “Nazione Vincitrice” per avere la linea più rapida. Il primo test è consistito nello scaricare lo stesso video di YouTube: il Paese vincitore sarebbe stato quello più rapido nel caricare in buffer il filmato multimediale. A San Francisco, naturalmente, il nuovo iPad è stato testato su rete 4G LTE a piena copertura: non esistendo nelle altre città lo stesso tipo di rete si è usata a Singapore una rete HSPA+; Londra si è avvalsa della rete Vodafone, ed in Australia ci si è appoggiati a Next G di Telstra.

E’ chiaro che questo genere di test non tiene in conto le centinaia di variabili che i normali utenti possono incontrare usando i tablet nella vita quotidiana, ma è comunque stata una esperienza indicativa per dare quantomeno una idea del tipo di risultati raggiungibili con il nuovo iPad.

Category: Nuovo iPad


Leave a Reply