Brevetto Apple: Prossimo iPhone 5 Con Fotocamera 3D?

| 30 marzo 2012 | 0 Comments

Apple ha migliorato il comparto ottico dei propri dispositivi mobili. iPhone 4S presenta un sensore da 8 Megapixel coadiuvato da un ottimo software che ne aumenta le prestazioni.

Apple brevetta sensori per catturare immagini 3D

Stando ai brevetti apparsi su PatentlyApple, lo sviluppo va nella direzione del tridimensionale. Il nuovo brevetto riguarda un particolare tipo di scatto, che rende le immagini 3D. Il sensore montato sui dispositivi Apple sarà basato su tre componenti la cui sinergia realizza lo scatto, o il filmato video, tridimensionalmente.

L’immagine sarà ricostruita a partire da una parte creata in modalità polarizzata, una seconda parte creata come non polarizzata, e la terza parte della stessa immagine sarà creata in modalità polarizzata ma con una angolazione leggermente differente. Oltre alla tridimensionalità, le foto dovrebbero apparire più chiare e brillanti.

Non è naturalmente ancora stato rivelato quando questa tecnologia sarà a disposizione, dunque impossibile dire se il nuovo iPhone 5 potrà già godere di questa tecnica fotografica esclusiva.

Category: iPhone 5


Leave a Reply